Contratto di locazione gazebo fiera del gusto 2010

PREMESSO

 

ORGANIZZATORE

Che l’Associazione  denominata ………………………….con sede in……………………………,  P.iva ………………. nella persona del suo legale rappresentante…………………………..  (di seguito chiamato locatore) organizzerà la manifestazione ………………………………………………….

SEDE E DATA

Che la Manifestazione  avrà luogo in ………………………………………………………………………………Data………… (;  

c. che nell’ambito di tale manifestazione il locatore  intende concedere in locazione agli interessati uno “stand” espositivo sito all’interno dell’area nella quale si svolgerà la predetta manifestazione;

d. che la società……………………………………………………………………………………………………………………………..

nella persona del suo rappresentante legale Sig………………………………………………………………………………………..

(di seguito chiamato conduttore) intende prendere in locazione uno stand espositivo come sopra ubicato per la seguente categoria merceologica:……………………………………………………………………………………………………

 

                                                                   R E G O L A M E N T O 

 

1.PREMESSE

Le premesse sono parte integrante del presente contratto.

 

2. SETTORI

Possono essere ammessi in Fiera tutti i tipi di prodotti, servizi, editoria riconosciuti legali dallo Stato Italiano.

 

3. SOGGETTI PARTECIPANTI

Sono ammessi all’Esposizione sia direttamente che a mezzo di Rappresentanti:Produttori, Commercianti, Enti, Istituzioni, Società. Qualora le aziende produttrici non intervengano al Salone potranno essere ammessi i loro rappresentanti.

N.B. Per gli Enti Pubblici è richiesta la trasmissione degli estremi della Delibera relativa alla partecipazione.

 

4. OGGETTO DEL CONTRATTO

Costituisce oggetto del presente contratto la locazione per i giorni che vanno dal ……………………….di n°………(…….) “stand” espositivo/i della superficie di mq………cadauno con le seguenti caratteristiche:                      4.0 Copertura realizzata con profilato in alluminio;

4.1 I teli di copertura sia tetto che laterali sono realizzati con membrana impermeabile spalmato in PVC ignifugo di classe 2.

4.2 Le Chiusure laterali scorrevoli e riavvolgibili sui montanti, sono predisposti per una chiusura rapida.

4.3 Lo Stand viene consegnato con pedana rivestita di moquette, predisposizione punto luce e predisposizione punto presa.

 

5. MODALITÀ’ DI PARTECIPAZIONE

Il presente contratto debitamente compilato e firmato dal titolare o dal rappresentante legale della Ditta, dovrà essere stipulato entro e non oltre il 31 Maggio 2009; 

  

6.CANONE DI LOCAZIONE

Il canone di locazione rimane convenuto in Euro…………………….(………………………………….) per tutto il periodo della manifestazione, oltre Iva a norma di legge; il canone comprende l’allacciamento ed il consumo di energia elettrica.

 

7. DURATA DEL CONTRATTO

Il Contratto ha validità per il periodo che va dal …………………………………., coincidente con lo svolgimento della manifestazione indicata nelle premesse.

 

8. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il canone di locazione convenuto all’ART 4 verrà corrisposto dal conduttore per il 50%, a titolo di acconto, contestualmente alla stipula del presente contratto; il residuo importo del canone convenuto dovrà essere versato al locatore entro e non oltre il………………………..;

Il mancato pagamento da parte del conduttore del residuo importo del canone convenuto entro il 31 Maggio 2009  costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare la risoluzione di diritto del contratto. Il locatore, previa comunicazione a mezzo lettera raccomandata, tratterà a titolo di risarcimento l’acconto ricevuto dal conduttore.

Il locatore provvederà ad emettere fattura dell’intero canone a carico del conduttore.

Per poter prendere possesso dello stand assegnato, l’Espositore dovrà presentare all’arrivo presso il Quartiere Fieristico della Manifestazione, ricevuta dell’avvenuto pagamento a saldo.  

N.B. Non sarà autorizzato l’ingresso al Quartiere Fieristico alle Aziende e/o loro Incaricati che non siano in grado di comprovare l’avvenuto pagamento a saldo.

 

9. PAGAMENTI ALTRI SERVIZI

Tutti i saldi relativi ai servizi accessori, forniture extra, devono essere regolarizzati entro la data dell’ edizione.

secondo i costi previsti dai singoli moduli di richiesta inseriti nella “Cartella Servizi Espositore”. 

 

Art  10. CESSIONE DEL CONTRATTO

Il conduttore non potrà cedere il contratto, sublocare o concedere in comodato il proprio “stand” a terzi, salvo accordi diversi con il locatore.

L’inosservanza di tali obblighi comporterà la risoluzione del contratto.

 

11. INGRESSO

L’ingresso dei visitatori alla Manifestazione Espositiva è previsto per le ore 19:00 la chiusura per le ore 24:00 ed e’ gratuito

 

12. FACOLTA’ DI RECESSO

L'Espositore che per comprovata impossibilità non fosse in grado di intervenire alla manifestazione, può chiedere lo scioglimento del contratto, inoltrando domanda scritta con lettera Raccomandata A/R. L'Organizzatore applicherà nell'ipotesi di recesso le seguenti penali: 50% dell'intera quota di partecipazione per cancellazioni avvenute 40 giorni prima della manifestazione. Il 100% dell'intera quota di partecipazione dopo tale termine.

L’Organizzatore ha facoltà di spostare la data della manifestazione e il luogo di svolgimento fino a 10 giorni dall’inizio, potrà recedere a propria discrezione dal contratto di partecipazione sino a 15 giorni prima della data di apertura della manifestazione, e per motivi attinenti all’organizzazione della Fiera ed al suo regolare svolgimento sino al giorno di apertura. In tale Ipotesi l’Organizzatore non sarà tenuto ad indennizzo o risarcimento di sorta, ma dovrà restituire la tassa di iscrizione e la quota di partecipazione già incassate.

 

13. ASSEGNAZIONE DEGLI STAND E SALDO

L’assegnazione dello stand è di esclusiva competenza dell’Organizzazione in conformità del piano generale della Manifestazione che prevede raggruppamenti merceologici che potranno essere variati in qualsiasi momento ad insindacabile decisione dell’Organizzazione stessa in relazione peraltro alla priorità delle domande di partecipazione.

L’Assegnazione dello stand diviene definitiva al momento del saldo.

L’originale o copia dell’avvenuto pagamento dovrà essere esibito all’Organizzazione al momento dell’allestimento dello stand. La mancata corresponsione del saldo entro il termine sopra indicato potrà intendersi come espressione di rinuncia da parte dell’espositore e, di conseguenza, l’Organizzazione non potrà più garantire la disponibilità dello spazio prenotato.

 

14. RIFORNIMENTI E SERVIZI ORGANIZZATI DALL’ESPOSITORE

L’introduzione da parte dell’Espositore (o di altri Soggetti da quest’ultimo incaricati) di merci destinate all’approvvigionamento di materiali all’interno degli stand, deve essere autorizzata dalla Società organizzatrice e può avvenire solo dalle ore 14.00 alle ore 18.30 del giorno dell’esposizione.

Gli automezzi per il rifornimento (dotati di apposito Contrassegno “Rifornimenti” rilasciato dalla segreteria della società organizzatrice) e il Personale a bordo (munito di Tessera di Servizio), devono entrare ed uscire esclusivamente attraverso la porta di accesso al Quartiere che sarà indicata sullo stesso “Contrassegno Rifornimenti”.Le Ditte che fossero incaricate dall’Espositore per la fornitura di beni/servizi durante i giorni di Fiera potranno accedere al Quartiere soltanto a seguito dell’avvenuta registrazione presso la Segreteria della Fiera.

 

15. CONSEGNA E RICONSEGNA DEGLI STAND

Gli stand verranno messi a disposizione degli aderenti nel giorno precedente l’inizio della Manifestazione. L’espositore deve provvedere, a sue spese, al completamento dell’allestimento degli stand entro le ore 18.30 del giorno che precede l’inizio della fiera. Gli stand non occupati entro le ore 19.00 del giorno della apertura della manifestazione, rientreranno nella piena disponibilità dell’Organizzazione che potrà assegnarli a terzi anche a condizioni diverse da quelle di cui al presente regolamento. Sarà in ogni caso dovuto alla Segreteria della Manifestazione, dalla Ditta inadempiente, l’intero importo delle tariffe degli stand. Entro le ore 13.00 del giorno successivo la fine della Manifestazione, gli stand dovranno essere sgomberati, dopo tale termine l’Organizzazione non assume obblighi o responsabilità di custodia per lo stand o per il materiale rimasto in esso.

Gli stand devono essere restituiti nelle condizioni in cui sono stati presi in consegna. Eventuali spese di ripristino sono a carico dell’Espositore.

 

16. PENALI

Per nessun motivo lo stand occupato può essere smontato prima della fine della Fiera. Ai trasgressori sarà applicata

una penale di € 250,00 (euroduecentocinquanta/00) a titolo di rimborso per maggiori oneri organizzativi.

L’Organizzazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di elevare addebiti all’Espositore che abbia provocato un qualsiasi danno alle strutture ed attrezzature della Fiera. Il danno verificato e quantificato verrà stabilito a seguito di rilievi dell’Ufficio Tecnico della Fiera.

 

17. UTILIZZO DI APPARECCHI AUDIOVISIVI,

MUSICALI E MULTIMEDIALI

E’ consentito utilizzare nel proprio stand, anche per uso privato, gli apparecchi audiovisivi, musicali, multimediali ecc.

purché l’Espositore provveda al pagamento dei relativi oneri richiesti dalla SIAE.. L'Organizzatore si riserva comunque il diritto, in caso di disturbo ai vicini e per il buon funzionamento della manifestazione, di far sospendere tali emissioni qualora lo ritenesse necessario.

 

18. ALLESTIMENTI STAND PERSONALIZZATI

Nel caso in cui l’Espositore intenda far allestire in modo personalizzato il proprio spazio espositivo da Terzi, dovrà comunicare all’ organizzazione per iscritto.

 

19. VIGILANZA DEGLI STAND

Senza con ciò assumere impegni e responsabilità di sorta il Locatore provvede ad un servizio di vigilanza normale diurna e notturna. Ogni e qualsiasi responsabilità per ogni rischio di qualunque natura (furti, danneggiamenti ecc. compresi quelli naturali e di forza maggiore) per quanto esposto o facente parte della Fiera, è pertanto a carico dell’Espositore. La custodia e la sorveglianza degli stand competono ai rispettivi Espositori, per l’intero orario d’apertura dei padiglioni, sia durante lo svolgimento della Fiera, sia nei periodi di allestimento e di smontaggio. Il partecipante è inoltre responsabile di tutti i danni causati alle persone o alle cose.

 

20. FORNITURE TECNICHE ED EXTRA

E’ fatto assoluto divieto di effettuare “in proprio” l’allacciamento o di manomettere gli impianti. L’Espositore sarà ritenuto responsabile di tutti gli eventuali disservizi e danni derivanti da allacciamenti effettuati da personale proprio e non autorizzato. L’Espositore è tenuto, inoltre, a verificare personalmente la tensione della rete di alimentazione al momento dell’allacciamento del proprio impianto e delle proprie apparecchiature, esonerando l’Organizzazione da qualsiasi responsabilità per danni che potessero derivare a persone o cose per l’omesso controllo delle tensioni di alimentazione o per qualsiasi altra causa.

Per le richieste di forniture extra si rimanda alla Cartella Servizi Espositore.

 

21. TRASPORTI E SPEDIZIONI

Per l’espletamento di pratiche di esportazione ogni Espositore è libero di servirsi di spedizionieri di fiducia.

Si informa che sarà comunque presente lo Spedizioniere Ufficiale della Fiera .

Resta inteso che ogni rapporto giuridico intercorrerà esclusivamente tra l’Espositore e lo Spedizioniere Ufficiale.

Si ricorda che le operazioni di spedizione delle merci devono essere concluse entro e non oltre le ore 14.00 di ogni giorno.

 

22. PULIZIE DEGLI STAND

L’Organizzazione provvederà alla pulizia dell’area fieristica.La pulizia verrà effettuata dalla Ditta incaricata dall’Organizzatore. I costi sono già compresi nella quota di iscrizione. Ogni espositore dovrà avere cura di non lasciare spazzatura, imballi, rifiuti od altro nelle aree in comune, ma depositare il tutto negli appositi contenitori.

La cura e la pulizia degli stand sono a carico esclusivo degli espositori.

23. PUBBLICITA’

E’ fatto esplicito divieto di distribuire materiale pubblicitario non di pertinenza dell’Espositore, il quale, peraltro, potrà provvedere a tale distribuzione solo all’interno del proprio stand. E’ fatto divieto di tutte quelle forme reclamistiche che rechino disturbo o che costituiscano rapporti di diretto raffronto con altri aderenti e che, comunque, vengano a nuocere allo spirito di ospitalità commerciale corrispondente allo scopo della Fiera. All’esterno dell’area espositiva assegnata ai singoli Espositori , ogni forma di propaganda e di pubblicità deve essere effettuata esclusivamente per tramite della Segreteria Fiera ed è soggetta al pagamento dei relativi canoni ed oneri fiscali.

 

24. VENDITA DEI PRODOTTI E SOMMINISTRAZIONE DI CIBI E BEVANDE

La vendita dei prodotti esposti, la somministrazione di cibi e bevande anche per la degustazione, deve avvenire nel rispetto delle normative vigenti (autorizzazioni, ecc.) e comunque all’interno del proprio stand, salvo accordi con l’Organizzazione.

 

25. TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi del D.L.gs 196/2003, i dati anagrafici degli Espositori sono inseriti nella banca dati della Segreteria della Fiera e vengono utilizzati ai fini amministrativi e per adempimenti di obblighi di legge. La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i dati in possesso dell’Organizzazione ha facoltà di esercitare, riguardo all’esistenza ed al trattamento degli stessi , i diritti previsti dall’art. 7) e seguenti del D.L.gs 196/2003.

 

26. ASSICURAZIONE RISCHI

L'Organizzatore non provvede ad una copertura assicurativa per i rischi di Responsabilità Civile verso Terzi, dall’ingresso all’uscita dei padiglioni. L'Organizzatore non risponde dei beni e delle attrezzature di proprietà dei singoli espositori. Sarà quindi onere e cura degli stessi provvedere a stipulare eventuali coperture assicurative a garanzia del rischio al quale detti beni possono andare incontro durante il periodo espositivo.

 

27. DIVIETI E VARIE

Oltre ai divieti già definiti negli specifici articoli del presente Regolamento, è fatto esplicito divieto di:

a) bucare, infiggere chiodi e/o viti nelle pareti, su soffitti, sul pavimento; applicare carichi alle strutture dei padiglioni;

b) esporre prodotti non contemplati nella “Domanda di Partecipazione” e comunque non rispondenti alla merceologia della Fiera, salvo specifica autorizzazione ;

c) circolare o sostare con veicoli di qualsiasi genere all’interno della zona dedicata alla Fiera;

d) lasciare in sosta notturna autoveicoli (anche in caso di guasto) all’interno del Quartiere;

e) accendere o provocare fuochi o introdurre materiale esplosivo, prodotti detonanti o pericolosi, maleodoranti o comunque suscettibili di provocare danno o molestie;

f) far uscire dal Quartiere prodotti e materiali durante il corso della Fiera, salvo diversa disposizione scritta della società) distribuire materiale pubblicitario (riviste, cataloghi, opuscoli, depliants, ecc.) non di pertinenza dell’Espositore il quale, peraltro, può provvedere a tale distribuzione solo all’interno del proprio posteggio;

h) usare il marchio della società senza autorizzazione scritta;

i) introdurre cani nel Quartiere, eccezione fatta per i cani a servizio di persone non vedenti;

          j) provocare molestia o turbativa, sotto qualsiasi forma, al regolare svolgimento della Fiera, pena l’immediata esclusione

k) svolgere nel Quartiere propaganda politica sotto qualsiasi  forma;

l) abbandonare nel Quartiere parte di allestimenti, moquette, nastri adesivi/telati o residui di qualsiasi natura;

m) la permanenza nei posteggi e nel recinto della Fiera da parte degli Espositori o loro Incaricati o Clienti, oltre le ore di chiusura o in orari diversi da quelli autorizzati, Fiera senza speciale permesso scritto rilasciato dalla società;

n) effettuare a qualsiasi titolo attività ristorativa all’interno degli stand e del Quartiere Fieristico, salvo espressa autorizzazione scritta della società;

o) iniziare le operazioni di disallestimento prima della chiusura della Fiera. A fronte di infrazioni ai divieti del presente Regolamento;

p) Per quanto non previsto nel presente Regolamento valgono le norme del Codice Civile.

 

28. RECLAMI

I reclami di qualsiasi natura debbono essere presentati per iscritto, sotto pena di decadenza, entro e non oltre il giorno successivo la chiusura della Fiera.

29. AMBITO DI DIFFUSIONE

In caso di positiva conclusione del contratto di partecipazione alla Fiera,  i dati forniti dagli Espositori potranno essere diffusi dalla Società Organizzatrice, mediante inserimento degli stessi su supporti informatici, anche multimediali.

 

30. DISPOSIZIONI GENERALI

L’inosservanza delle norme contenute nel presente Regolamento dà facoltà all’Organizzazione di recedere parzialmente o totalmente dai rapporti contrattuali sottoscritti e/o instaurati, senza rimborso delle quote versate e fatte salve eventuali rivalse per danni subiti o subendi dell’Organizzazione.

Tale facoltà è espressamente riconosciuta dall’Espositore all’Organizzazione con la sottoscrizione della domanda di Partecipazione.

 

31. EVENTUALE MODIFICA REGOLAMENTO

l’Organizzazione si riserva il diritto di modificare il presente regolamento nel caso in cui, dopo la stesura dello stesso, intervenissero fatti o motivi tali da rendere indispensabile l’eventuale modifica.

 

32. FORO COMPETENTE

Per quanto non previsto dal presente contratto, si rimanda alle norme del codice civile.

Per qualsiasi controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Salerno.

Data ________________________

 

 

 

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e seguenti C.C., il conduttore dichiara di approvare espressamente le previsioni di cui agli articoli: 5 (modalità e termini di pagamento); 7 (rinuncia); 10 (cause di forza maggiore).

 

 

Timbro della ditta e firma del Rappresentante Legale

Il sottoscritto dichiara di aver preso conoscenza e di

approvare specificatamente, a norma degli artt. 1341 – 1342

del Codice Civile, tutte le condizioni di cui sopra e di

accettare tutti gli articoli del presente regolamento.

Data ________________________

 

 

 

 

 

Timbro della ditta e firma del Rappresentante Legale

In base alla Legge n. 675/96 sulla tutela dei Dati Personali, il

sottoscritto da espressamente il proprio consenso per il

trattamento dei propri dati personali da utilizzare secondo le

modalità riportate nell’art. 21 del presente contratto.

Data ________________________

Timbro della ditta e firma del Rappresentante Legale